la piazza virtuale di Malnate
si è espressa

"prendendo spunto
dall'articolo
di VARESENEWS
Malnate al BALLOTTAGGIO
"

Malnate Martedi 29 Maggio 2007 Michele Mancino
-


CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
La piazza virtuale non possiede certo la ricchezza del relazionare umano percepibile in quella "reale", ma in qualche caso, può aiutare a evidenziare le sfaccettature della realtà, quella su cui non tutti concordano e vedono nello stesso modo.La realtà é un mix di sogni, fantasie, speranze, interpretazioni giustificate anche dal vissuto personale. Mentre traiamo informazioni sugli altri e l'ambiente, abbattiamo l'isolamento e ci attrezziamo per superare la sterile intolleranza.


FORUM, prendendo spunto dall'articolo Malnate Martedi 29 Maggio 2007 Michele Mancino -


30 Maggio 2007 12:56 Nome: Stefano ernasconi email: stefanobernasconi70@tin.it
Non c’è da parte nostra nessuna apertura a Paganini. Come abbiamo dichiarato in campagna elettorale non intendiamo fare apparentamenti: le alleanze si fanno sui programmi prima delle elezioni.

Nei prossimi giorni decideremo se dare ufficialmente indicazione di voto ai nostri elettori. Se dovesse essere così sarà una nostra scelta autonoma senza nessuna contropartita: non abbiamo nessuna intenzione di “rientrare nell’Ulivo dalla finestra”.

Riteniamo che il nostro risultato sia dipeso in larga parte dalle scelte del governo del quale il nostro partito fa parte.
La giusta e condivisibile delusione dell’elettorato dell’Unione per le scelte di un governo nel quale aveva riposto tante speranze ha portato a questi risultati.

Se paragonata al risultato provinciale di Rifondazione (3.5%) la percentuale presa a Malnate (5.5%) rappresenta comunque un buon risultato, e da questo risultato intendiamo ripartire.

Continueremo a portare avanti le nostre idee e a fare le nostre battaglie in difesa dell’ambiente e dei diritti dei cittadini, l’ esclusione dal Consiglio Comunale sarà uno stimolo in più per aumentare la nostra presenza sul territorio e tra la gente.

 


30 Maggio 2007 13:51 Nome: Marco email: marcoquarty@yahoo.it
Non facciamo sciocchezze, non si può non essere d'accordo per 10 anni sulle scelte programmatiche dell'ulivo e poi appoggiarli al ballottaggio. Anche sull'indicazione di voto agli elettori del PRC ho seri dubbi. Si deve rialzare la testa e ricucire lo strappo con i cittadini malnatesi gurdando positivamente al futuro. Il PRC è un partito troppo serio per stringere alleanze con quella combricola di "faccendieri da strapazzo".
 


30 Maggio 2007 10:55 Nome: ????
S.Bernasconi non può e non deve andare con ulivo, per capirlo basta confrontare i programmi iniziali di rifondazione comunista, ulivo e lista Damiani.
il programma di s.bernasconi è molto piu' simile a quello di Damiani rispetto a quello ulivista.

 


30 Maggio 2007 18:04 Nome: .?
inoltre su alcune questioni, come quelle ambientali, il contrasto rispetto a quanto (non) fatto dall'amministrazione uscente - speriamo uscita - è fin troppo marcato. basterebbe citare la bonifica alla folla di cui tutti hanno dimenticato corresponsabilità e tentativi di insabbiamento. oppure la cava cattaneo dove si tenta di spacciare un tombamento come bonifica. oppure il PGT, per fortuna non ancora approvato. se vi sta a cuore il bene della collettività, fate opposizione - quella dura - a quelli che hanno devastato il territorio e che hanno ospitato per anni due professionisti del cemento
 

31 Maggio 2007 01:01 Nome: Stefano Bernasconi
Credo che in questi 5 anni abbiamo più che dimostrato quanto "abbiamo a cuore il bene della collettività" facendo quell' "opposizione dura" che lei ci chiede.
Credo però che sia proprio la collettività a non avere a cuore se stessa avendo preferito votare:
- chi ha governato fino ad oggi
- chi, pur avendo una rappresentanza ben maggiore della nostra in consiglio comunale, non ha fatto la stessa nostra "dura opposizione"
- chi in campagna elettorale ha dimostrato di non sapere nulla dei problemi del nostro paese e ha rivendicato solamente "la proprietà" di un simbolo
- chi è comparso due mesi prima delle elezioni con slogan che riprendevano cose per le quali noi già ci battevamo da anni

Da domenica noi non possiamo più fare opposizione in consiglio comunale, i malnatesi hanno democraticamente deciso di escluderci, di bocciare il lavoro che abbiamo fin qui fatto.

Mi perdoni la durezza dettata dalla delusione del momento, ma a loro non posso dire altro che: "chi è causa del suo mal pianga se stesso".

Chiunque vincerà prevedo ancora cemento, cemento, cemento. Cambieranno solo i cementificatori.
 

31 Maggio 2007 09:14 Nome: .
diciamo pure di si, un si pochissimo convinto e con tremila ma e se. Però non dimentichi che la gente ha punito TUTTO il centrosinistra, sia come percentuali sia come partecipazione al voto. Secondo me, qui sta il busillis: NON ESSERE RIUSCITI A DIFFERENZIARSI DALL'ULIVO
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.